NaonisCon 2018: Apre l’evento!

L’associazione ludica Club Inner Circle – Panorama, in collaborazione con CosTrive e con l’associazione Yume – Pordenone, comunica a tutti gli amici interessati che Domenica 20 maggio 2018 presso la Fiera di Pordenone si terrà la 22a edizione di NaonisCon – Pordenone Games & Comics.

È la manifestazione ludica pordenonese che mette a confronto tutti gli appassionati del Gioco Intelligente, del Fumetto e del Cosplay.
Quattro padiglioni fieristici con mostra-mercato, area self, oggettistica, collezionismo, autori, retrogaming, ospiti e tanto altro…

Gara Cosplay

La gara cosplay è organizzata da CosTrive, tutte le info sul loro evento Facebook.

Area Giappone

Area dedicata alla cultura giapponese con espositori vari, maid cafè, artigianato, spettacoli e cultura tradizionale.

Area Videogiochi

Gruppi, associazioni di retrogaming e società del settore offriranno una panoramica del videogioco vintage e moderno.

Percorso Ludico e Siedi&Gioca

6a edizione del Percorso Ludico, dove in circa 2 ore imparerai a giocare a giochi da tavolo, di carte, di ruolo e di simulazione, con la spiegazione del tipo di gioco, del regolamento e delle meccaniche e strategie.
Siedi&Gioca, l’area ludica dedicata alle partite complete.
Le aree del Percorso Ludico e del Siedi&Gioca sono dedicate a tutti, sia esperti che alle prime armi, soprattutto a chi è curioso di provare un gioco nuovo o che non conosce affatto. Area gratuita.

Eventi Vari
  • Tornei, Ludoteca Flus, Scacchi, Scherma Storica, Dimostrazioni e presentazione giochi, Tavoli per gioco libero, EXTRAVAGARIA e bring&buy, playtesting, dimostrazioni di scenari militari, Wargame storico, autori, ospiti, youtubers e molto molto altro. 
  • NaonisCon sponsorizza per Sabato 19 maggio presso la Sala Comunale Ex Convento di S.Francesco l’iniziativa: “IDEE CHE DIVERTONO: approfondimenti sull’intrattenimento intelligente” 2a edizione. Conferenze a tema gioco, fumetto, videogioco, fantascienza (evento gratuito). Seguiranno maggiori informazioni.
  • CENA CON GLI AUTORI: Sabato 19 maggio sarà organizzata una cena con autori ed ospiti della Fiera (evento a pagamento solo su prenotazione e con posti limitati). Seguiranno maggiori informazioni.

L’INGRESSO alla fiera quest’anno è di EURO 5,00 dalle 9.00 alle 18.00, esclusi gli espositori iscritti, i minori fino a 10 anni accompagnati, i disabili ed un loro accompagnatore.
L’INGRESSO è GRATUITO per tutti dalle 18.00 fino alla chiusura.