Primo bilancio della Naoniscon 2008

Sono passate meno di 24 ore da quando il prode gruppo organizzatore della Naoniscon ha rimesso in ordine tavoli, cavalletti e paccottiglia. Ieri sera, puzzolenti come mufloni (dopo 3 ore di lavoro fisico pesante… fate voi) ci siamo ritrovati contenti del risultato e già pensiamo a cosa potremmo fare meglio l’anno prossimo.

Anche quest’anno il lavoro dei volontari che si sono presi ferie, che hanno scomodato lo zio per il furgone o che hanno evitato di stare sui libri per qualche ora, ha creato un’occasione bellissima di gioco e divertimento di cui andiamo fieri.

Per la 12^ edizione abbiamo registrato il massimo numero di presenze al torneo di Warhammer FB e a quello di D&D (eroici i master che hanno arbitrato anche 3 partite in un giorno!). I giochi di carte hanno visto tornei di ottime dimensioni (Magic 50 iscritti e VTES 20 iscritti per citarne 2). Il torneo di boardgames ha confermato le sue presenze ed ha catturato l’interesse dei passanti. Gli eventi collaterali (la pista mini4WD, le dimostrazioni di giochi, gli espositori) arricchiscono ulteriormente l’evento. Tutti questi numeri uniti alle presenze legate anche alla nostra manifestazione sorella, Pordenone Comics, fanno sì che l’edizione di quest’anno sia stata una delle migliori per afflusso di pubblico e di appassionati.

Presto pubblicheremo i dati con le classifiche dei vari tornei per tutti i curiosi.

Ringraziamo tutti coloro che sono giunti a visitare la Naoniscon, sia coloro che hanno giocato e sia coloro che hanno solo guardato (ma sedetevi ad un tavolo e giocate che vi fa bene!!! 🙂 )

Ringraziamo gli espositori: Safarà di Pordenone, il Giocoliere di Udine, il Fantasilandia di Pordenone e Trieste.

Vi aspettiamo tutti alla prossima edizione!

3 pensieri riguardo “Primo bilancio della Naoniscon 2008”

  1. Ciao!! Io vorrei farvi i complimenti per la fiera, che anche quest’anno è stata fantastica! Inoltre vorrei chiedervi quando, dove e se pubblicherete le foto dei meravigliosi cosplay che hanno gareggiato!
    Grazie,
    Anastasija

  2. Appena facciamo il punto della situazione foto e classifiche verranno pubblicate qui sul sito come ogni anno.
    Se controlli sotto la categoria Naoniscon troverai quelle degli anni passati e al più presto anche quelle di quest’anno.

I commenti sono chiusi