Cos’è NaonisCon – Pordenone Games&Comics?

Teaser NaonisCon 2017

NaonisCon 2017 - Teaser

Pronto il teaser 2017!!!

Publié par NaonisCon - Pordenone Games&Comics sur vendredi 24 février 2017

La Storia e La Missione

NaonisCon - Pordenone Games & Comics è la manifestazione organizzata dal Club Inner Circle allo scopo di diffondere il Gioco Intelligente.

Dal 1997, ogni anno si ripropone l'obiettivo di mostrare gli sviluppi che si susseguono nel panorama dei giochi di ruolo, di simulazione, di società e di carte. A questo scopo gli organizzatori si mettono a disposizione dei visitatori per mostrare e far provare giochi vecchi e nuovi e qualche piccola rarità difficile da trovare in commercio.

Nel 2004 Gabrio e Giulio saltano sul carrozzone degli organizzatori e creano PordenoneComics, rinnovando ed ingrandendo lo spazio dedicato alla mostra-mercato del fumetto nuovo e da collezione, con gadget, action figure, ma anche con un apposito spazio culturale rivolto ad autori e disegnatori famosi ed emergenti. Nata come un evento nell'evento, ha acquisito sempre maggiore importanza ed oggi è sinonimo di Comics in NaonisCon - Pordenone Games & Comics.

La manifestazione inoltre dedica ampio spazio ad un'area eventi con dimostrazioni e prove di giochi, un angolo ludoteca, proposte e prove delle ultime novità disponibili in commercio nel settore ludico e un angolo di bring&buy (cioè la possibilità di mettere in vendita giochi usati sia per chi vuole disfarsene, sia per chi li cerca).

Infine un ampio spazio dedicato al gioco di ruolo dal vivo, al modellismo, alla scherma storica, nonché il Concorso COSPLAY organizzato da CosTrive.

Dove si svolge?

NaonisCon - Pordenone Games&Comics si svolge a Maggio presso la Fiera di Pordenone in Viale Treviso, n. 1.
Per accedere alla manifestazione bisogna recarsi all'Ingresso SUD presso i padiglioni 2, 3 e 4.

Orario di apertura: 09:00
Orario di chiusura: 20:00

Il biglietto d’ingresso ha un costo di euro 3,00 dalle ora 9:00 alle ore 17:30.
L’accesso è gratuito dalle ore 17:30 in poi.

Come arrivare?

  • Dall’autostrada A28 prendere l’uscita Fiera. Alla prima rotatoria girare a destra verso Pordenone centro. Alla seconda rotatoria entrare nel Parcheggio Sud della Fiera e raggiungere la Biglietteria.
  • Dalla Statale Pontebbana svoltare verso il centro di Pordenone e seguire le indicazioni per la Stazione Ferroviaria.
  • Dalla Stazione Ferroviaria di Pordenone girare a destra proseguendo per circa 400 m. Giunti di fronte all’Hotel Santin, svoltare a destra attraverso il sottopasso ferroviario. Entrare nella strada interna della Fiera e raggiungere l’Ingresso Sud.