Giochi 2016

Percorso Ludico

Il Club Inner Circle dedica un ampio spazio al Percorso Ludico, in cui tutti i visitatori interessati potranno provare varie categorie di giochi. Proverete un gioco di ruolo, uno da tavolo, uno di simulazione ed uno di carte, imparando il gioco ed il regolamento. Il tutto in poco più di due ore!
Le prove sono aperte a TUTTI, sia esperti che alle prime armi, purché desiderosi di provare i giochi proposti.
Ricordiamo che lo spazio è totalmente gratuito!

Siedi & Gioca

Nello spazio gratuito dedicato al Siedi&Gioca, realizzato in collaborazione con La Tana dei Goblin di Palmanova, La Torre Arcana e Le Coccinelle Rosa tutti i visitatori interessati potranno provare partite complete, dimostrativi e regolamenti di tanti giochi diversi:

  • Giochi di ruolo
  • Giochi da tavolo
  • Giochi di carte
  • Giochi di simulazione

Elenco giochi

Agricola

Agricola_2016

Ogni giocatore veste i panni di una coppia di contadini che dovrà trasformare un’umile capanna di legno in una fiorente attività agricola, bilanciando i propri sforzi e investimenti tra azioni quali arare e seminare campi di grano e ortaggi, costruire pascoli per il bestiame (pecore, cinghiali e bovini), ingrandire la propria casa, aggiungere miglioramenti alla fattoria, apprendere nuove abilità e nutrire una famiglia sempre più numerosa.

Alba di Cthuluh

Alba_Di_Cthulhu_2016

La città di R’lyeh è riemersa dalle acque il 15 marzo 1937, è l’avvento degli antichi déi. In questo gioco di ruolo i giocatori dovranno creare la propria agenzia di investigazione e cercare di risolvere casi più blasfemi. Nessuno è al sicuro dalle creature che un tempo dominavano l’universo e poi sono divenute i peggiori incubi dell’umanità!

Assalto Imperiale

Assalto_Imperiale_2016

Assalto Imperiale è un gioco epico da tavolo ambientato nell’universo di Star Wars che vi porterà nel cuore della Guerra Civile Galattica tra Alleanza Ribelle e Impero Galattico, dopo la distruzione della Morte Nera a Yavin 4.
Da non perdere!

Bang!

BANG_2016

In questo gioco ogni giocatore vestirà i panni di un diverso personaggio, per vincere dovrà adempire ai suoi doveri uccidendo a sangue freddo i suoni nemici, così come comandano le leggi del west!

Boss Monster

Boss Monster Box and ToHK

Boss Monster è un gioco della durata inferiore ai trenta minuti di gioco in cui i giocatori saranno chiamati a vestire i panni dei mostri di fine livello di un “pixeloso” dungeon a 8-bit fatto di stanze da superare e mostri da uccidere.

Carcassonne

Carcassonne_2016

Crea la campagna di Carcassonne, costruisci nuove strade, monasteri e città, fai crescere prati e comanda ai tuoi seguaci di tenerli d’occhio! Carcassonne è un gioco competitivo nel quale ogni giocatore deve aumentare il proprio punteggio grazie alle costruzioni da lui fatte tramite la disposizione di tessere.

Celestia

Celestia_2016

I giocatori sono tutti sulla stessa barca (letteralmente).
Lo scopo del gioco è salire lungo i piani di Celestia e recuperare quanti più tesori possibile, scommettendo sulla bravura del capitano nell’affrontare le insidie.

CìVì

CìVì_2016

  • Sito web del gioco
  • Gioco di carte, competitivo
  • Da 2 a 6 giocatori

CiVì è un gioco di carte drammaticamente divertente per la ricerca del lavoro.
Che tu abbia una laurea o il diploma, competenze scientifiche o spiccate doti da imprenditore, dovrai spulciare decine di inserzioni e candidarti alla ricerca di un posto di lavoro che consenta di realizzare i tuoi sogni.

Dobble

Dobble_2016

Dobble è un gioco in cui il colpo d’occhio e la velocità la fanno da padrone.
Lo scopo è individuare nelle carte degli altri, o in una carta comune di riferimento, l’unico simbolo (tra i 57 esistenti) presente nella carta che stiamo giocando.
Divertente e veloce.

Dungeons&Dragons 5ED

DungeonsAndDragons5_2016

In questo gioco, attualmente l’ultima del gioco di ruolo più famoso di sempre, i giocatori vestiranno i panni di diversi avventurieri, pronti a sconfiggere il male (o il bene, la scelta è vostra), risolvere qualche problema cittadino e compiere epiche battaglie, il tutto rigorosamente in stile fantasy.

Dwarfest

Dwarfest_2016

Rissa, birra e rutti.
È l’alba del primo giorno della Festa delle Grandi Taverne. Chi sarà il più grande Oste a memoria di nano? È un lavoro vero, questo, mica roba da elfi baciafiori! Solo i nani più duri possono affrontarlo, gestire i peggiori clienti, spillare le migliori birre. Servono barbe folte, pance grandi e budella di ferro!
Qui si servono solo i più grandi fabbri e guerrieri.
Amministra le tue risorse, sabota la concorrenza e lancia sull’apposito bancone spumosi boccali di birra! Vince chi accumula più pepite!
Attenzione a non sbagliare, contraddire un nano non è saggio e contraddirne molti significa una cosa sola… Rissa!

Hive

Hive_2016

Due gruppi agguerriti di insetti si combattono contorcendosi, spostandosi e sciamando gli uni contro gli altri nel tentativo di imprigionare l’ape regina avversaria: le formiche agilmente si spostano per tutto lo schieramento, le cavallette saltano da una parte all’altra, i ragni strisciano ai bordi mentre i pesanti scarabei scavalcano gli altri insetti.

Munchkin

Munchkin_2016

Uccidi i mostri! Prendi il tesoro! Elimina i tuoi compagni!
Questo gioco di carte non collezionabile cattura l’esperienza del tipico Gioco di Ruolo… senza tutte quelle stupidaggini sull’interpretazione. Tutto quello che dovete fare è uccidere i mostri e prendere gli oggetti magici. E che oggetti magici!
Indossate un Elmo alla Moda e gli Stivali del Calcinculo. Impugnate il Bastone del Napalm… o magari la Motosega dello Squartamento Granguignolesco.
Iniziate facendo fuori la Pianta Invasata e la Fanga Puzzolente e proseguite fino a sterminare il Drago di Plutonio…

Nameless Land

Nameless_Land_2016

Sono passati circa 300 anni dal grande disastro. Il vecchio mondo ormai giace immobile come morto sul suolo sabbioso del nuovo.
I giocatori impersoneranno degli avventurieri pronti a tutto per sopravvivere nel peggiore dei mondi.
Trecento anni dopo il grande olocausto nucleare, tra mutazioni, impianti e tante armi, pochi riescono a sopravvivere…

Otto Minuti Per Un Impero

Otto_minuti_per_un_impero_2016

Costruisci un impero in soli otto minuti!
Si tratta di un veloce gioco di conquista e sviluppo. A turno il giocatore sceglie una carta tra le 6 disponibili. La carta conferisce una merce e la possibilità di svolgere immediatamente un’azione.
Le azioni aiutano a conquistare le regioni sulla mappa, ma le merci sono ricompensate con punti alla fine della partita: chi sarà in grado di mantenere la calma e trovare il giusto equilibrio?

Pandemia

Pandemia_2016

Ciascun giocatore assume le vesti di uno dei componenti di una task force planetaria chiamata a sconfiggere in pochissimo tempo l’insorgere di virus mortali che improvvisamente aggrediscono il nostro pianeta.

Patchwork

Patchwork_2016

Non è poi così difficile imparare a cucire!
Sfida il tuo nemico mortale ad una lotta per la migliore trapunta, tuttavia creare una bella trapunta richiede sforzo e tempo. Scegli le pezze con attenzione e mantieni un sano rifornimento di bottoni per rendere la tua creazione più bella di quella del tuo avversario.

Pozioni Esplosive

Pozioni_esplosive_2016

Pesca le palline, fai esplodere gli ingredienti e vinci!
La regola è facile: prendere un pallina-ingrediente dalla dispensa del professore e guardare come collidono le altre.
Se le biglie dello stesso colore si toccano, esplodono… così facendo potrete prendere anche queste!
Completate le vostre Pozioni utilizzando le biglie raccolte, e bevetele per attivare il loro potere magico.
Ricordate, però, che per vincere il premio come “miglior studente dell’anno”, essere veloci non basterà: dovrete anche completare le pozioni più prestigiose!

Puerto Rico

Puerto_Rico_2016

Cercatore d’oro, capitano, sindaco, commerciante, colono, artigiano, o costruttore?
Quale ruolo giocherai nel nuovo mondo?
Vuoi possedere le piantagioni più ricche?
Vuoi costruire gli edifici di maggior valore?
Hai un solo obiettivo: ottenere la massima prosperità e il massimo rispetto!

ROOM-25

Room25_2016

I concorrenti di un reality show vengono rinchiusi in una struttura di 25 stanze dovranno trovare la via d’uscita dal complesso entro un certo numero di turni, pena l’eliminazione fisica di tutti i concorrenti. Rapido gioco molto coinvolgente.

Sparafurmiis

Sparafurmiis_2016

  • Sito web del gioco
  • Gioco da tavolo, abilità e tattica
  • Da 2 a 4 giocatori

Sparafurmiis è un gioco ispirato dall’arrivo di una piccola banda di insetti affamati che attaccano alla sprovvista una famiglia durante un tranquillo pic-nic domenicale.
Assumi il comando delle formiche aiutato da una catapulta, fatta di bastoncini del gelato, e da agili ragni e uccelli che cacciano i ragni avversari. Prendi le briciole dal cestino prima del tuo avversario!
Un gioco di abilità e tattica che combina rapidi lanci con mosse stile scacchi sulla tovaglia a quadretti.

Star Wars Armada

Star_Wars_Armada_2016

In Star Wars: Armada i giocatori assumono il ruolo di ammiragli della flotta della marina imperiale o ribelle del leggendario universo di guerre stellari. Il loro lavoro è prendere decisioni e dare ordini che decideranno il corso della battaglia ed il destino della galassia.

The Island

The_Island_2016

The Island è un gioco di sopravvivenza in cui i giocatori dovranno fuggire da un’isola che sta lentamente sprofondando in mare. Ogni giocatore controllerà un numero di avventurieri che dovranno tentare di raggiungere la terraferma ai lati della plancia di gioco, prima che l’arrivo di un’eruzione vulcanica spazzi via tutti quelli che non saranno riusciti a raggiungere in tempo la salvezza.

Ticket to ride (Asia)

Ticket_To_Ride_Asia_2016

Ticket to Ride Asia è un’espansione di Ticket to Ride che metterà i giocatori alla prova in un viaggio di 25 mila chilometri da Kabul a Pechino, attraverso le steppe della Mongolia, il Deserto del Gobim e ancora fino al Fiume Giallo.

TZAAR

Tzaar_2016

Gioco astratto appartenente alla serie “gipf”, progetto che concatena 7 diversi tipi di gioco astratto.
Plancia esagonale suddivisa in triangoli che, intersecandosi, creano punti su cui le pedine (Tzaar, Tzarra e Tott) potranno essere mosse.

Vudù

Vudu_2016

Tira i dadi per raccogliere gli ingredienti per lanciare maledizioni ai tuoi amici, puoi obbligarli a stare su una gamba sola o a squittire prima di lanciare i dadi! Ogni maledizione vale punti, vince chi ha più punti.

YINSH

Yinsh_2016

Gioco astratto appartenente alla serie “gipf”, progetto che concatena 7 diversi tipi di gioco astratto.
Ogni giocatore ha in dotazione 5 anelli di un colore (bianco o nero), inoltre il gioco è composto anche da un determinato numero di pedine reversibili, ovvero con un lato bianco e un lato nero.
Ogni volta che un giocatore riesce a mettere in fila 5 pedine del proprio colore le rimuove dal gioco e ottiene un punto, tuttavia oltre alle pedine è costretto a rimuovere un anello dal tavolo di gioco, pertanto andrà in vantaggio nel punteggio ma si ritroverà con un anello in meno da poter gestire.
Il primo giocatore che arriva a 3 punti è il vincitore.

Zombicide: Black Plague

Zombiecide_Black_Plague_2016

Zombicide Black Plague è un gioco da tavolo cooperativo con miniature, da 1 a 6 giocatori.
Scegli il tuo sopravvissuto assetato di vendetta e gettati in un’apocalisse zombie! Trova armi, uccidi zombie, ottieni esperienza e personalizza i tuoi eroi: più zombie uccidi, più ne dovrai affrontare. Completa gli obiettivi della missione per vincere la partita! Il tutto in un’ambientazione fantasy.