Giochi 2018

Siedi & Gioca

Il Club Inner Circle dedica un ampio spazio al Siedi&Gioca, in cui tutti i visitatori interessati potranno provare giochi da tavolo di ogni natura. È un’area dedicata a tutti, soprattutto ai neofiti che vogliono avvicinarsi al mondo del gioco, nel quale possono trovare uno staff molto competente che potrà rispondere ad ogni domanda e curiosità o sperimentare assieme i giochi proposti.
Realizzato in collaborazione con Le Coccinelle Rosa, La Costola dei Barbari, Fanacea, Spadoni & Cannoni, La Tana dei GoblinLa Torre Arcana. Tutti i visitatori interessati potranno provare partite complete, dimostrativi e regolamenti di tanti giochi diversi gratuitamente.

Le Coccinelle Rosa

L’Associazione Ludico Culturale Coccinelle Rosa è un’associazione nata da un gruppo di amici con lo scopo di divulgare la cultura ludica, consapevoli che l’abitudine al gioco è una ricchezza sociale ed individuale che migliora di fatto il tenore di vita delle persone e delle comunità.
Gli strumenti utilizzati a tale scopo si concentrano nell’organizzazione di ludoteche itineranti, gestite come se fossero dei ristoranti del gioco con dei menù e dei camerieri che propongono e descrivono i giochi disponibili.
Questa modalità, unita ad altri particolari, favorisce una rapida immersione nella piacevole dimensione ludica.

La Costola dei Barbari

La Costola dei Barbari è un’associazione senza scopo di lucro che ha la sua sede a Trieste. Lo scopo dell’associazione è di promuovere una forma di aggregazione tra i giovani e i meno giovani attraverso il gioco di relazione, il cosiddetto Gioco di Ruolo.
Gli interessi dell’associazione sono davvero molteplici: dai wargame ai giochi di ruolo dal vivo.
Tra le molte attività associative c’è la partecipazione a fiere e convention di settore, al fine di organizzare eventi GdR aperti al pubblico. Ad oggi la Costola ha partecipato a: Trieste Diventi Gioco, Lucca Comics and Games e Modena Play 2018.

Ore 9:00-11:00

Ore 11:00-14:00

  • Dangeon and Dragons 5e. – Sito web
  • Symbaroum – Sito web
  • Trinity Land: evento multitavolo basato sul regolamento di Nameless Land con un massimo di 20 partecipanti. Si consiglia caldamente la preiscrizione mediante il modulo online.

Ore 15:00-19:00

  • La Riconquista di Moria: evento multitavolo basato su Avventure Nella Terra Di Mezzo (D&D 5e) con un massimo di 30 partecipanti. Si consiglia caldamente la preiscrizione mediante il modulo online.
Trinity Land

America centrale, o quel che ne resta: tre piccoli villaggi sono tutto ciò che rimane del vecchio mondo, gli unici ad essere riusciti a sopravvivere al grande cataclisma nel raggio di migliaia di kilometri. Purtroppo la fragile sopravvivenza dei tre nuclei (già rivali tra loro nell’accaparrarsi le poche risorse che l’ambiente quasi desertico offre) è minacciata dall’arrivo di una banda di predatori. Dopo aver subito una rovinosa razzia nei tre villaggi, tu ed il tuo gruppo dovrete riuscire ad inseguire, trovare ed eliminare la nuova minaccia della zona e garantire la sopravvivenza dei tre villaggi, dopo secoli nuovamente inaspettati alleati.

La Riconquista di Moria

L’anno è il 2989 della Terza Era, quasi cinquant’anni sono passati dalla riconquista di Erebor: dalla montagna solitaria dei prodi nani stanno partendo per una missione difficile ma di vitale importanza: la riconquista di Moria. 
Riuscirete, guidati dai saggi e prodi Balin, Oin e Ori, a riconquistare il reame perduto dei Barbelunghe?
Porrete fine agli orchi che ancora dimorano in khazad-dûm e ritroverete l’eredità di durin, perduta da secoli dopo la scacciata dei nani ad opera dei servi del Male?

Fanacea

Il gruppo originale di Fanacea nasce dall’idea di sei menti figlie degli anni ’80: l’obiettivo era quello di aggregare amici con cui discutere di cultura nerd. La partecipazione e le voci si moltiplicano in breve e così si decide per la creazione di un sito che funga da vetrina ai contributi di tutti i membri.
A livello di “linea editoriale” non ci sono limitazioni tematiche, la cosa fondamentale è che ogni contributo sia ben articolato e scritto con passione. Questo perché non si ricercano le view, ma si prova ad offrire contenuti interessanti che magari stimolino la partecipazione e la produzione di nuovi articoli creando un circolo virtuoso che sbiadisca il confine tra utenti e creatori di contenuti.

La Tana dei Goblin

La Tana dei Goblin è un’associazione che aggrega molteplici realtà ludiche senza scopo di lucro. Ha l’obiettivo di diffondere e condividere informazioni sui giochi da tavolo, di carte e di ruolo, facilitando i contatti fra giocatori e le occasioni per riunirsi e giocare assieme.
La sezione di Palmanova è la prima Associazione affiliata del Friuli Venezia Giulia e per il terzo anno consecutivo sarà presente a NaonisCon.

La Torre Arcana

La Torre Arcana è un associazione di promozione sociale che divulga il gioco intelligente attraverso giochi da tavolo, di ruolo, di carte e simulazione. Nata nel 2016 da cinque ragazzi del sanvitese, in due anni di attività, ha già raccolto più di 30 iscritti e continua a crescere.
L’associazione offre uno spazio dedicato non solo ai più giovani, ma anche agli adulti. Se passate per San Vito al Tagliamento, che siate neofiti o appassionati, non mancate di andare a trovarli!

Spazio Wargame Storico

L’Associazione Spadoni & Cannoni nasce una decina d’anni fa da un gruppo di persone che condivide la passione per la Storia, quella con la esse maiuscola e il gioco.
Attraverso il gioco, lo studio dei regolamenti, la pittura delle miniature e molto altro arrivano alla ricostruzione di eventi storici quali battaglie, assedi e campagne.
Attualmente l’associazione conta una cinquantina di appassionati principalmente dislocati nel nord-est d’Italia, ma anche in Piemonte, Toscana, Campania, Sicilia e persino in Germania e in Francia, questo fa sì che il gruppo non abbia una sede ufficiale, ogni socio è un piccolo avamposto e colone, impegnato nel diffondere l’hobby, informare e ospitare nuovi amici.
Questo club davvero esclusivo è aperto a tutti, non ha quota di iscrizione e al motto di HIC LUDIMUS OPTIME, si sposta tra fiere, eventi e convention per trovarsi, giocare e divertire i curiosi.
Ospiti storici di NaonisCon saranno presenti con un ampio spazio dedicato al wargame, con scenari e ricostruzioni di battaglie di varie epoche.
Come sempre numerosi saranno i regolamenti proposti:

  • Armati II
  • Basic Impetus
  • Magna Acies (Antico/Medievale)
  • Shako II
  • Druns & Shakos (Napoleonico)
  • Bolt Action
  • Tanks!
  • Wings of Glory (Seconda Guerra Mondiale)
  • Fire & Fury (Guerra Civile Americana)
  • Smooth & Rifled (Guerra franco-indiana)

Inoltre saranno presenti tavoli dedicati a Zombicide Black Plague, Subbuteo e Bloodbowl, per niente storici, ma egualmente divertenti!

Elenco dei giochi in scatola

ADRENALINA

Vai al sito

BAOBAB

Vai al sito

BETWEEN TWO CITIES

Vai al sito

BLOODRAGE

Vai al sito

BLACK FlEET

Vai al sito

THE CHAMELEON

Vai al sito

COLT EXPRESS

Vai al sito

CORTEX CHALLENGE

Vai al sito

COTTAGE GARDEN

Vai al sito

DRAGON CASTLE

Vai al sito

EXPLODING KITTEN

Vai al sito

FLUXX

Vai al sito

FOR SALE

Vai al sito

GLOOMHAVEN

Vai al sito

GOA

Vai al sito

HAMSTERROLLE

Vai al sito

HIVE

Vai al sito

ICE COOL

Vai al sito

IL PADRINO

Vai al sito

IMAGINE

Vai al sito

IMHOTEP

Vai al sito

KINGDOMINO

Vai al sito

KING OF TOKYO

Vai al sito

MAGIC MAZE

Vai al sito

MARCO POLO

Vai al sito

NOME IN CODICE

Vai al sito

NORIA

Vai al sito

ORIGAMI

Vai al sito

ORLEANS

Vai al sito

OUTLIVE

Vai al sito

PATCHWORK

Vai al sito

PHOTOSYNTHESIS

Vai al sito

POZIONI ESPLOSIVE

Vai al sito

PUERTO RICO

Vai al sito

PULSAR 2849

Vai al sito

RIFF RAFF

Vai al sito

RISING SUN

Vai al sito

ROOM 25

Vai al sito

SPLENDOR

Vai al sito

STICKY CHAMeLEOns

Vai al sito

SUSHI DICE

Vai al sito

SUSHI GO

Vai al sito

TAMSK

Vai al sito

VAST: The Crystal Cavern

Vai al sito

VITICULTURE

Vai al sito

WELCOME TO THE DANGEON

Vai al sito

YINSH

Vai al sito