D&D Story

Cinque anni fa il padre dei giochi di ruolo, Gary Gygax, ci lasciava e, per onorarne il ricordo, quest’anno il Club Inner Circle, all’interno della Naoniscon 2013, vi propone una partita di Dungeons & Dragons in cui potrete ripercorrere tutte le edizioni del primo e più famoso gioco di ruolo al mondo. Nella stessa partita potrete vedere il vostro personaggio evolversi dalle originali regole di D&D base fino a D&D Next, l’ultima evoluzione del gioco ancora in fase di playtesting.

La partita, per 5-7 giocatori, è divisa in cinque scene, ognuna gestita da un regolamento diverso e avrete la possibilità di entrare o uscire dalla partita ad ogni cambio di scena, per rivivere o sperimentare le edizioni che più vi ispirano.

Le edizioni utilizzate saranno: D&D base 4a versione (scatole rossa e blu), AD&D seconda edizione, D&D 3.5, D&D 4a edizione e D&D Next (release del 20/03/2013).

Se siete curiosi di vedere come si è sviluppato Dungeons & Dragons nel corso dei decenni, date un’occhiata su Wikipedia (in inglese).

Per informazioni, sia sulla partita che su tutti gli eventi che vi proporremo alla Naoniscon 2013, seguiteci sul nostro sito, oppure sulla nostra pagina Facebook o scriveteci alla nostra email.

Vi aspettiamo numerosi!