Eventi 2016

Pordenone Comics

Tredicesima edizione della giornata del fumetto PordenoneComics. Oltre alla consueta mostra-mercato del nuovo e dell’usato, saranno ospiti dell’evento autori ed editori, presenteranno le novità in uscita e realizzeranno sketch per il pubblico. Troverete: dvd, gadget, action figures, rarità e collezionismo.
Visita la pagina dedicata agli autori per conoscere gli ospiti speciali di quest’anno.

Gara Cosplay

La Gara Cosplay a cura di CosTrive vedrà sfidarsi i migliori cosplayer del triveneto in una lotta all’ultimo costume. Tutte le informazioni sulla competizione sono disponibili sul sito www.costrive.it dove potrete scaricare regolamento e moduli di iscrizione per singoli e gruppi.
Seguite anche l’evento su Facebook per conoscere in tempo reale aggiornamenti sui preparativi.
Visita la pagina dedicata al cosplay per conoscere gli ospiti speciali di quest’anno.

Retrogaming

Novità assoluta 2016 un angolo dedicato al retrogaming!
Il gruppo Friuli Venezia Giulia di Lega Nerd sarà presente con una decina di postazioni d’epoca gratuitamente a disposizione di tutti quelli che vorranno fare un tuffo negli anni 80 e 90 del mondo dei videogiochi.
Il gruppo 12-bit dell’associazione Trieste Diventi Gioco presenta la prima tappa della Console War Tour 2016, retrospettiva ludica che racconterà ai visitatori del titanico scontro tra Sega e Nintendo, che ha raggiunto il suo culmine negli anni 90, per la dominazione del mercato console. In questa prima tappa sarà dedicata esclusivamente a Nintendo, con quattro postazioni originali a disposizione del pubblico, è infine previsto un torneo su piattaforma NES al gioco Ducktales.

Spazio Wargame Storico

Wargame storico ed approfondimenti.
Scenari e ricostruzioni di battaglie storiche in epoca Biblica – Antica – Medievale – 1600 – 1700 – 1800 con l’utilizzo di soldatini in varie scale e con l’ausilio dei seguenti regolamenti: Armati 2nd Edition, Impetus, Armada Invincible, Koenig Krieg, Shakò II, Song of Drums and Shakos, Sails of Glory, Operation Overload, Leviathans e Fire&Fury.
Sarà presentato anche in nuovo regolamento Admiral per lo scontro in mare.

Ludoteca F.Lu.S.

Saranno messi a disposizione del pubblico una selezione dei migliori titoli della Ludoteca F.Lu.S. (info@flussiludici.org).

Scacchi

L’associazione A.S.D. San Gregorio Sezione Scacchi Pordenone organizza dimostrazioni di scacchi su scacchiera gigante.

EXTRAVAGARIA e Bring&Buy

Angolo EXTRAVAGARIA, la mostra mercato dedicata ai giochi, videogiochi e giocattoli d’epoca e moderni. Porta giochi, giocattoli, libri e riviste che vuoi scambiare o vendere e cerca quelli che vorresti comprare nello spazio Bring&Buy.

Dimostrazioni Varie

Presso gli stand de Il Giocoliere, Megamaster, Safarà e Magic Warrior troverete dimostrazioni di giochi.
Inoltre il gruppo Higashikita organizza uno spazio dedicato al gioco del GO e il Mensa Italia terrà un’area dedicata a giochi rompicapo.

Scherma Storica Regia Turris

L’A.S.D. Regia Turris propone una giornata di esibizioni e open space per far provare al pubblico le tecniche di spada a due mani.
Ci saranno omaggi e gadget per tutti i visitatori dello stand presso il PAD. 4.

Spazio Rievocazione Storica

La Compagnia dei Grifoni Rantolanti avrà uno spazio culturale dedicato alla rievocazione e alla scherma del XIII secolo e di epoca napoleonica. Esibizione pubblica in tarda mattina.

Softair e Lasertag

Ci sarà uno spazio dedicato al Softair a cura di due gruppi: l’A.S.D. Barbari Softair Team, che propone prove pratiche con armi Laser-tag e Le Fiamme Cremisi che avranno uno spazio per le prove di tiro a segno.

Modellismo Aereo

Il G.R.C. Gruppo Remote Control organizza una mostra statica di modellismo aereonautico, un laboratorio per bambini e simulatori di volo con prova pratica di volo acrobatico.

Bubbles from Mercury

Bubble Pixie sarà presente nei panni di Sailor Mercury con il suo spettacolo di bolle di sapone per grandi e piccini!
Primo spettacolo alle ore 11.00 e secondo spettacolo alle ore 15.15.
Visita lo stand e troverai un set per le foto con BuBbLe PiXiE e le sue bolle!

Spazio SUICIDIUM

Presentazione del gioco di carte SUICIDIUM, con la possibilità di provare il gioco assieme agli autori. Sarà presente Marco Tonus, il disegnatore di tutte le carte.

Star Trek Italian Club

Sarà presente una delegazione dello Star Trek Italian Club (STIC).
Potrete giocare esplorando la saga e ricevendo informazioni sul nuovo film, il tutto condito da una piccola mostra di gadegt, props e costumi sui primi 50 anni di storia di Star Trek.

#NaonisCIAK e #NaonisCLICK

La NEVER TOO LATE PRODUCTION realizzerà foto e video durante tutta la giornata. Inotre taggate anche i vostri video e le vostre foto con #NaonisCIAK e NaonisCLICK sui social, così da averne una raccolta completa!

Raduno personaggi MARVEL

Durante la giornata si svolgerà un raduno di personaggi MARVEL!
Siete tutti invitati a partecipare, il ritrovo è alle ore 13.00 presso la zona palco (dinanzi alla vetrata che da all’esterno).
Iscriviti all’evento su Facebook per conoscere gli altri partecipanti!